FormLab

Inail - Avviso Isi Agricoltura aperto alle imprese agricole - Finanziamenti all'acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro

Avviso Inail Isi per il finanziamento all'aquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro: l'avviso è rivolto alle imprese individuali, società agricole e società cooperative del settore della produzione primaria di prodotti agricoli. L'obbiettivo è incentivare soluzioni innovative per abbattere le emissioni inquinanti, ridurre il livello di rumorosità e il rischio infortunistico o derivante dallo svolgimento di operazione manuali. 
 
Ammesse a contributo le spese per acquisto o il noleggio - con patto di acquisto -  di trattori agricoli o forestali e/o di macchine agricole o forestali e le spese tecniche, consistenti unicamente in quelle per la redazione della perizia asseverata. Le attività ammesse a finanziamento dovranno essere realizzate e rendicontate entro 12 mesi dalla comunicazione dell’esito positivo.
 
Importo del contributo: 
Dal 40 al 50% delle spese ammesse. 
Finanziamento: min: 1.000 € - max 60.000 €. 
 
Modalità e Termini di presentazione della domanda:
La procedura di attuazione è del tipo “valutativa a sportello”.  La domanda va presentata attraverso lo sportello online del portale Inail.it. La chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda è fissata al 24 settembre 2020.

Le imprese interessate a partecipare al bando possono chiedere una consulenza al Serivizio alle Imprese di FormLab per:

  • Analisi fattibilità e finanziabilità
  • Consulenza per la progettazione e preparazione della domanda
  • Assistenza e supporto durante lo svolgimento delle attività di progetto
  • Consulenza rendicontazione e predisposizione della documentazione
  • Intermediazione presso l’ente finanziatore del progetto
Per informazioni e richiesta di appuntamento: serviziimpresa@formlab.it - 0421.709123-int.2 
Maggiori dettagli alla scheda bando a questo link.
Pubblicato il 16-07-2020